Elezioni regionali, Pd: la ‘cinquina’ di Terni

Orvieto sceglie Galanello e non Trappolino. A Narni spunta Nicoletta Antonini

Condividi questo articolo su

Fausto Galanello e non Carlo Emanuele Trappolino. I ‘territori’ della provincia di Terni hanno dato il proprio verdetto. E il segretario provinciale – orvietano ed ex parlamentare – perde il derby del Duomo e resta a terra. Forse.

L’assemblea Il ‘provinciale’ del Partito democratico, alla fine – non senza l’ennesimo dibattito all’insegna del «noi siamo diversi, a noi piace farci del male» – ha fatto cinquina. Nel senso che ha messo in fila tutti e cinque i nomi di quelli che, per ora, sono destinati ad essere inviati al ‘regionale’ per l’inserimento, per il possibile inserimento, nella lista elettorale di maggio.

I candidati Dopo Eros Brega – la deroga, per il presidente uscente del consiglio regionale, dovrà ratificarla il ‘regionale’, ma la faccenda è una semplice formalità – dopo l’assessore regionale Fabio Paparelli e Francesca Olivieri, ecco gli altri due nomi che il Pd della provincia di Terni mette sul piatto per le prossime eleziomi regionali: il consigliere uscente Fausto Galanello e la ‘carneade’ Nicoletta Antonini, brava dottoressa ‘di base’ di Narni.

Il dibattito Ufficialmente la faccenda è filata via liscia come l’olio – la deroga a Brega è passata con una sola astensione – e sul fatto che la disponbilità a candidarsi del segretario provinciale sia stata, come dire, un pochino sottovalutata dagli iscritti del suo stesso territorio, viene fatta passare come una robetta. Ufficialmente.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli