Escursione con malore, soccorso a Foligno

Un 48enne originario delle Marche è stato raggiunto dal Sasu e dal 118 in località Pale. Ora si trova in ospedale

Condividi questo articolo su

Nella tarda mattinata di venerdì il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) e l’elisoccorso Icaro 02 del 118, sono intervenuti per soccorrere un escursionista originario delle Marche, colto da malore nei pressi dell’eremo di Pale di Foligno.

I soccorsi L’uomo, M.G. di 48 anni, insieme ad altre persone stava effettuando un’escursione sul Sasso di Pale, quando improvvisamente ha accusato un malore. Immediatamente è stata allertata la macchina dei soccorsi da parte dei compagni. Sul posto sono subito intervenute due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria e l’elisoccorso Icaro 02 con a bordo un medico anestesista rianimatore ed un tecnico di elisoccorso del SASU.

In ospedale All’escursionista, una volta raggiunto dai soccorritori, sono state prestate le prime cure, dopodiché è stato imbarellato e successivamente recuperato dall’elisoccorso mediante l’utilizzo del verricello insieme al medico. Atterrato nei pressi di Pale, il ferito è stato consegnato all’autoambulanza che lo ha poi trasportato al vicino ospedale di Foligno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli