Fere, la corsa salvezza riprende da Empoli

Ternana attesa dalla trasferta in terra toscana. Pochesci è senza Rigione, Statella subito in campo: «Sono cambiato in positivo, anche nell’approccio con i giocatori»

Condividi questo articolo su

Tre acquisti, la ‘strigliata’ di Stefano Bandecchi e – quantomeno all’apparenza – più calma, fuori e dentro dal campo. Anche perché è arrivato l’input della società: di novità per Sandro Pochesci non sono mancate dalla chiusura del girone d’andata e la Ternana, ancora a caccia di rinforzi per la corsa salvezza, riparte sabato pomeriggio dal ‘Castellani’ di Empoli per tentare una complicata risalita verso una zona tranquilla di classifica. Subito guaio Rigione per il romano, Statella verso una maglia da titolare nel 3-4-1-2 rossoverde. Diretta su umbriaOn dalle 14.30 di sabato.

SANDRO POCHESCI, PRIMA CONFERENZA STAMPA POST ‘STRETTA’ DEI PIANI ALTI SULLA COMUNICAZIONE

Federico Piovaccari

Out Paolucci, Vitiello possibile centrale Il vicecapitano delle ‘Fere’ è squalificato e, a giudicare dalle prove in settimanali, Pochesci è intenzionato a dar fiducia a quel Bordin troppo poco utilizzato nel girone d’andata. Il talento di scuola Roma è pronto a far coppia con Defendi in mediana, mentre – difficile ipotizzare sorprese dell’ultimo minuto – Statella dovrebbe debuttare sull’esterno destro. Tremolada alle spalle di Montalto e Carretta, trio difensivo composto da Gasparetto, Vitiello (più volte testato in quella posizione) e Valjent. Queste almeno le indicazioni giunte dal campo. «Rigione lo portiamo – ha specificato Pochesci – ma difficilmente recupererà dopo la ginocchiata al polpaccio subito in allenamento. Piovaccari non ha la gara intera nelle gambe, lo sapevamo». Arbitrerà Luigi Pillitteri della sezione di Palermo: sarà coadiuvato da Scarpa e Imperiale, quarto ufficiale Marco Serra di Torino.

Giuseppe Statella in campo al ‘Taddei’

GIUSEPPE STATELLA SUBITO VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE

Andreazzoli dietro l’angolo Sarà l’ex Roma – Vincenzo Vivarini esonerato nella parte finale del girone d’andata – il primo avversario di Pochesci: «La società – ha esordito il tecnico rossoverde – ha rinforzato la squadra con dei nuovi innesti e per quel che mi riguarda ho 21 presenze in più in B, ho maggior esperienza e ho capito le difficoltà della categoria. Tuttavia ho acquistato anche delle certezze e riparto da quelle, la Ternana alla fin fine se l’è giocata con tutti». I convocati sono ventitré: non ci sono l’infortunato e lo squalificato Paolucci, oltre a coloro che sono in attesa di sistemazione (Marino, Capitani). Il terzo portiere è il classe ’99 della ‘Primavera’ Vitali (maglia numero 33, la 34 invece è per Andrea Castelletti).

POCHESCI SPINGE SUL 3-4-1-2 IN SETTIMANA

Evangelisti e Pochesci

«Convinti non sotto la doccia» Una Ternana con ben 19 ‘over’ al momento – c’è da sfoltire – e appena 6 ‘Under’ (escluso Valjent) in rosa dopo il giro di acquist/cessioni nella sessione invernale del mercato: «Dobbiamo migliorare – ha proseguito Pochesci parlando del gruppo – nella convinzione e nella determinazione. Non deve esserlo sotto la doccia a fine partita, ma da subito: occorre risalire e partiamo affrontando una squadra che punta alla serie A. Partita difficile specie per noi che siamo l’unica formazione a non aver mai vinto in trasferta».

LA NUOVA SEDE DI VIA DELLA BARDESCA SOTTO ‘ESAME’: IL SOPRALLUOGO DELLA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE

Michele Rigione

L’analisi di sé stesso Qualcosa è andato storto, il 54enne allenatore lo sa. E non solo sotto l’aspetto comunicativo, d’altronde la graduatoria dà una lettura abbastanza veritiera della situazione: «Sandro Pochesci – il piccolo commento per sé – è cambiato in positivo, spero e me lo auguro. Sotto l’aspetto della comunicazione e dell’approccio con i miei ragazzi perché al momento faremmo la serie C il prossimo anno: non lo posso permettere, se prima c’èra il 120% adesso si sale al 150%». n terra toscana il primo appuntamento della ‘nuova’ Ternana, seppur – in realtà – con il solo Statella in più dal primo minuto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli