Foligno, coltiva droga: arrestato 47enne

Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato quindici piante di cannabis alte un metro e mezzo e una vera e propria ‘serra’

Condividi questo articolo su

Quindici piante di cannabis alte circa un metro e mezzo con tanto di ‘serra’ artigianale allestita all’interno della propria abitazione: fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori di temperatura e ph, fertilizzanti. A scoprire la rigogliosa ‘coltivazione’ sono stati i carabinieri del Norm di Foligno che hanno arrestato un 47enne folignate, nullafacente e con precedenti per droga.

La perquisizione dell’appartamento è scattata nei giorni scorsi, al termine di un’articolata attività di indagine, e ha permesso di sequestrare le piante da cui era possibile ricavare hashish e marijuana, oltre a dieci grammi di ‘erba’ pronta per lo spaccio. Le analisi presso i laboratori del Comando provinciale dell’Arma di Perugia hanno confermato l’elevato principio attivo contenuto nella cannabis coltivata, da cui si sarebbero potuti ricavare circa 250 grammo di droga destinata al mercato folignate, per un incasso stimato attorno ai 2.500 euro.

Arrestato Il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari e, a seguito dell’udienza di convalida, il tribunale di Spoleto ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per due volte a settimana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli