Foligno, rapinata in casa: due arresti

Il fatto è accaduto lunedì sera. I carabinieri hanno arrestato in flagrante i due autori del ‘colpo’: una romana ed un palermitano

Condividi questo articolo su

Sono stati arrestati in quanto protagonisti di una rapina in abitazione compiuta nella serata di lunedì ai danni di un’anziana 74enne di Foligno. L’intervento di un carabiniere libero dal servizio, seguito da quelli del colleghi del comando Compagnia di Foligno, ha permesso di assicurare alla giustizia i due malviventi, autori del fatto: una romana ed un palermitano accusati di truffa e rapina.

L’ingresso in casa e l’ansiolitico In manette una romana di 34 anni e un palermitano di 35: la prima, con una scusa, è riuscita a farsi invitare nell’abitazione della donna e del figlio per poi entrare in azione, cercando di stordire la donna con un ansiolitico versato nel vino. La romana in precedenza aveva avvicinato l’anziana, fuori casa per passeggiare insieme al cane, millantando di essere nipote del marito defunto.

Il tentativo Dopo aver versato alcune gocce dell’ansiolitico nel bicchiere, la giovane ha scoperto dove l’anziana custodiva i suoi gioielli, con la scusa di volerle affidare i propri perché nella propria abitazione erano in corso dei lavori.

L’arrivo del complice Le due donne sono quindi uscite di casa e, la 74enne, insospettitasi, si è portata con sé il cofanetto con all’interno con i gioielli. A quel punto l’arrivo del palermitano: i due hanno cercato, strattonandola, di farla salire in macchina. Al suo rifiuto è intervenuto il carabiniere e qui è finito il tentativo dei due fidanzati.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli