Foligno, reati in serie: arresti e denunce

Omissione di soccorso, furto, evasione e pesanti condanne da scontare: sono giorni di super lavoro per i carabinieri folignati

Condividi questo articolo su

Tre arresti e altrettante denunce: questo il bilancio delle attività condotte dai carabinieri della Compagnia di Foligno negli ultimi giorni. I reati vanno dall’omissione di soccorso al furto, fino alla violazione delle misure imposte dall’autorità giudiziaria.

Omissione di soccorso Gli uomini del Norm hanno effettuato numerose verifiche ‘su strada’ elevando quindici contravvenzioni oltre al sequestro di sei veicoli e al ritiro di tre carte di circolazione. Ci è scappata anche una denuncia per un 21enne di Foligno che, dopo aver tamponato un ciclista, si è allontanato senza prestare soccorso alla vittima dell’incidente.

Irregolare e ‘evaso’ Uno dei tre arresti ha riguardato un 39enne ucraino con numerosi precedenti di polizia e rientrato clandestinamente in Italia dopo l’espulsione coatta scattata nel 2013. L’uomo è stato individuato dai militari del Norm all’interno di un locale pubblico. Arrestato anche un 50enne italiano, con precedenti per droga, per il reato di evasione. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato al di fuori della propria abitazione senza alcun valido motivo.

Furti Un 20enne e una 19enne sono stati denunciati per aver rubato capi di abbigliamento del valore di circa 200 euro da un negozio di Sant’Eraclio. La loro azione non è sfuggita agli addetti alla sicurezza dello store che hanno chiamato i carabinieri. I due sono stati fermati, perquisiti e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Sfruttamento della prostituzione Ultimo arresto è quello riguardante un 28enne di origini albanesi, residente a Foligno, che deve scontare una condanna emessa ad Ancona per sfruttamento della prostituzione, in relazione a fatti avvenuti nel 2014. I militari hanno eseguito l’ordinanza della procura generale presso la corte d’appello di Ancona, traducendo l’uomo nel carcere di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli