Fondazione Carit Terni apre le sue porte

Sabato 5 ottobre dalle 10 alle 19 palazzo Montani Leoni aprirà al pubblico lo spazio espositivo del restaurato piano terra

Condividi questo articolo su

In occasione dell’iniziativa promossa dall’Abi (Associazione bancaria italiana), in collaborazione con l’Acri, sabato 5 ottobre dalle 10 alle 19 la fondazione Carit aprirà al pubblico la propria sede storica di palazzo Montani Leoni.

Il restaurato piano terra della storica sede

Durante un’intera giornata, in tutta Italia, oltre cento palazzi, antichi e moderni, sedi delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria, saranno aperti al pubblico, trasformandosi da luoghi di lavoro quotidianamente non accessibili a spazi museali da visitare e apprezzare per le loro caratteristiche architettoniche e per le opere d’arte che contengono. Anche la fondazione Carit, come di consueto, ha aderito all’iniziativa, che quest’anno giunge alla sua 18° edizione, accogliendo i visitatori nello spazio espositivo del restaurato piano terra della sua storica sede. Nell’occasione la Fondazione metterà a disposizione della comunità, gratuitamente, alcuni volumi sulla storia locale acquistati nel corso dell’attività istituzionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli