Football, Steelers e Grifoni ok nei playoff

‘Wild card’, Terni e Perugia travolgono Jokers Fano e Delfini Taranto: accesso ai quarti di conference. Ora sfide a Livorno e Napoli

Condividi questo articolo su

di S.F.

Gli Steelers prima del kick off con i Jokers

Gli Steelers prima del kick off con i Jokers

Missione compiuta per gli Steelers di Terni e i Grifoni di Perugia, in maniera fin troppo facile. I team del duo Cocchi-Limongelli da un lato e di Caligiana dall’altra iniziano bene il cammino nei playoff del campionato nazionale di football americano a nove: i gialloneri battono senza patemi i Jokers di Fano per 63-8, mentre Bietta e compagni hanno travolto i Delfini di Taranto con il punteggio di 47-6. ‘Wild card’ superate e porte aperte per i quarti di conference: nel prossimo weekend sfide – le umbre in trasferta, terminati i match casalinghi – ad Etruschi Livorno e Briganti Napoli, entrambe senza sconfitte finora.

jokers steelers football 004Lattanzi e Almeida scatenati A Terni strada in discesa fin dai primi istanti per i gialloneri, trascinati da un Lattanzi stellare: il primo quarto si chiude sul 21-0 – perfetto nelle trasformazioni Crocelli – grazie a tre ‘folate’ in velocità del numero 32, troppo agile per la disattenta difesa marchigiana. Nel secondo periodo la musica non cambia e, anzi, per i Jokers le cose peggiorano ulteriormente: si accende infatti Dayan Almeida che, alla pari del compagno, piazza tre touchdowns in sequenza – in una di queste Lattanzi va a segno con una conversione alla mano – e manda tutti al riposo sul 42-0.

I Grifoni in campo a San Sisto contro i Delfini (foto game day)

I Grifoni in campo a San Sisto contro i Delfini (foto game day)

Il divario aumenta Gli Steelers non tirano il freno e nel terzo quarto affondano ancora con facilità: Lattanzi sfonda in altre due circostanze, mentre Crocelli realizza il suo primo touchdown. Dall’altro lato è Carbone a sbloccare il punteggio ospite nelle battute finali – conversione alla mano positiva – e permettere a Fano di mettere a referto otto punti: finisce 63-8 e i ‘ragazzi d’acciaio’ eguagliano la vittoria più larga (55-0 contro i Crabs lo scorso anno) dal debutto assoluto del marzo 2012.

Grifoni super invece a partire dal secondo quarto dopo lo 0-0 con il quale si era chiusa la frazione iniziale. Cinque touchdowns in pochi minuti e Delfini Taranto travolti: la firma è di Ferrini – doppio -, Magara, Tinarelli e Bietta, più le successive trasformazioni e un safety.

Il field goal di Bottaccioli – terzo quarto – segue poi l’unico touchdown dei pugliesi, realizzato da Strada; infine nell’ultimo periodo è Magara a inchiodare la defense dei Delfini per il definitivo 47-6. Anche per i biancorossi è punteggio record stagionale.

 

Steelers e Grifoni proseguono il cammino verso il ‘Nine Bowl’

Steelers e Grifoni proseguono il cammino verso il ‘Nine Bowl’

STEELERS TERNI-JOKERS FANO 63-8 (21-0; 21-0; 14-0; 7-8).

TDs: Lattanzi (5), Almeida D. (3), Crocelli (TS); Carbone (JF).
Trasformazioni: Crocelli (7) (TS)
Conversioni alla mano: Lattanzi (TS); Jokers 1

GRIFONI PERUGIA-DELFINI TARANTO 47-6 (0-0; 37-0; 3-6; 7-0)

TDs: Ferrini (2), Magara (2), Tinarelli, Bietta (GP); Strada (DT).
Trasformazioni: 6 (GP)
Safety: 1 (GP)
Field goal: Bottaccioli (GP)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli