Fuoristrada ‘rombano’ fra Terni e Cesi

Appuntamento il 7 e 8 luglio prossimi con la gara del ‘Trofeo Aci Sport di regolarità centro Italia – 4° Roma 4×4 Adventure Cup’

Condividi questo articolo su

Appuntamento per gli amanti dei fuoristrada, il 7 e 8 luglio prossimi, con la gara del ‘Trofeo Aci Sport di regolarità centro Italia – 4° Roma 4×4 Adventure Cup’ che partirà da Cesi (Terni) e si svolgerà in due tappe di giorno: il sabato pomeriggio e la domenica mattina. In campo Aci Sport e Federazione italiana fuoristrada con la collaborazione della proloco di Cesi e il patrocinio del Comune di Terni.

La prima tappa L’arrivo della tappa di sabato è previsto a Macerino (Acquasparta) dove i partecipanti pernotteranno. Un percorso, quello del trofeo, decisamente suggestivo e completo con tratti in aperta montagna molto veloci e larghi, seguiti da tratti più stretti di sottobosco guidati. «La navigazione non sarà eccessivamente complessa – spiegano gli organizzatori – così da far divertire anche i neofiti. Le strade delle prove di classifica saranno tutte chiuse al traffico per garantire la massima sicurezza e saranno collegate da tratti di trasferimento libero».

Un’organizzazione complessa e laboriosa, quella dei ragazzi del ‘Roma 4×4 Adventure’ che hanno deciso di andare controcorrente e di organizzazione in via sperimentale una manifestazione con una formula diversa dal solito. Domenica, dopo la partenza di Macerino, si terrà un aperitivo alle 12.30 presso ‘Carletti’ di via dei Gonzaga, ed a seguire le premiazioni (ore 13) a Cesi. Per informazioni è possibile contattere i numeri 348.5911431 e 329.3640947.

«Tanto divertimento» «Crediamo – dicono gli organizzatori – sia doveroso provare a dare la giusta gratificazione a chi si dedica allo sviluppo di questo meraviglioso sport con una massiccia partecipazione da parte di tutti gli appassionati, da chi ha le macchine dei vecchi challenge conservate in naftalina, a tutti quelli che emigrano dall’italia in cerca di gare a basso costo, fino a coloro che sono stanchi dei costi elevati e vogliono tornare a divertirsi in amicizia. Ma soprattutto da tutti quelli che non conoscono la specialità e si vogliono avvicinare per la prima volta in tutta sicurezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli