Futsal, il Sinnai affonda la Ternana

Al palaMalfatti di Rieti le rossoverdi si arrendono alla squadra di Vanessa Pereira: in terra laziale (0-4) è poker sardo

Condividi questo articolo su

Crollo ‘casalingo’ – la gara di è disputata al palaMalfatti di Rieti, con tanto di frecciate dirette a palazzo Spada da parte dell’amministratore unico Raffaele Basile e successiva replica dell’assessore allo sport Emilio Giacchetti – per la Ternana Calcio Femminile. Le rossoverdi, nella terza giornata della serie A élite, perdono 0-3 al cospetto dell’Ichnusa Sinnai di Vanessa Pereira: la formazione di Federico Pellegrini è ancora senza vittorie e in classifica è ora a -7 dalle sarde e dal Kick Off, duo al comando. Domenica prossima nuovo impegno casalingo – ritorno al DiVittorio – contro il Futsal Cagliari.

Vanessa Pereira e Bisognin nello scorso gennaio

Vanessa Pereira e Bisognin nello scorso gennaio

La fuoriclasse 28enne di Patos de Minas – miglior realizzatrice del campionato – mette la propria firma nel vantaggio delle sarde di Gianni Mura nel primo tempo. Le rossoverdi giocano con discreta qualità, ma non riescono a battere Ribeiro: Maite è bloccata dalla traversa. In precedenza dubbio contatto in area del Sinnai.

L’errore di Bisognin in apertura di ripresa consente poi a Peque di segnare la marcatura che vale il doppio vantaggio. Strada in salita per le ‘Ferelle’ fin dai primissimi secondi e al 29′ arriva il punto esclamativo: la rete dello 0-3 è di Fanti.

Lo scontro diretto per il vertice – Ternana, Sinnai e Kick Off le squadre più attrezzate per vincere il gruppo A – termina nel peggiore dei modi, perché a pochi minuti dalla conclusione è Guaime a siglare il gol del definitivo 0-4; a ciò si aggiunge l’espulsione – la seconda dall’inizio del torneo – di Bisognin per comportamento non regolamente. Si tratta della peggior sconfitta interna (ufficialmente quantomeno, visto che si è giocato in campo neutro) dall’1-7 del DiVittorio in Ternana-Lazio del 1° giugno 2014. Di certo un momento non roseo per la società rossoverde. Intanto Maria Mascia e Ludovica Coppari sono state convocate dal commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Menichelli, per il raduno in programma dal 17 al 20 ottobre a Nemi (Roma).

Damiano Basile

Damiano Basile

L’avviso di Basile Il dg è chiaro al termine del match: «Brutta prova della squadra, certo – le parole a Tef – non ha aiutato allenarsi su due campi diversi in settimana e giocare su un terzo pur essendo uno scontro diretto in casa. E’ bene che la squadra sappia che ha tutti contro e quindi deve reagire da squadra vera, mi aspetto questo perchè continuo a credere che la Ternana Femminile ha la rosa con più qualità nel nostro campionato, peccato che lo sanno anche le ragazze e quindi aspettano sempre che l’altra risolva la partita senza combattere l’una per l’altra. Mister Pellegrini in bilico? Non scherziamo abbiamo un progetto serio e parte da lui, se qualcuna si è messa in testa di fare qualche giochetto sa che con me ha chiuso e va a casa. Tutte le ragazze – conclude – mi conoscono bene e sanno che queste cose con me non trovano spazio, anzi».

Olimpus e Ternana La grande favorita alla vittoria dello scudetto milita nell’altro raggruppamento e, dopo il pareggio odierno con il Montesilvano, il presidente Andrea Verde ha tirato in ballo la società rossoverde: «Forse dovremmo fare come la Ternana – riporta calcioa5live.com – ed iniziare a lamentare un ritiro o una mancata partecipazione al campionato. Quanto accaduto oggi, mi riferisco alle scelte finali della direzione arbitrale, non tutela minimamente le società né i sacrifici fatti per allestire una rosa competitiva».

 

Federico Pellegrini ancora senza vittorie

Federico Pellegrini ancora senza vittorie

TERNANA FEMMINILE-ICHNUSA SINNAI 0-4 (p.t. 0-1)

Ternana: Mascia, Presto, Tainã , Bisognin, Maite, Coppari, Pascual, Neka (c), Donati, Brandolini, Torelli, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini

Sinnai: Ribeiro, Guaime, Vanessa Pereira, Peque, GaspariniFanti, Ion, Olla, Manca, Pintor. Allenatore: Mario Mura

Arbitri: Dario Di Nicola e Matteo Ariasi di Pescara (crono: Alessandro Salicchi di Terni)

Marcatrici: 11′ Vanessa Pereira, 21′ Peque, 29′ Fanti, 35′ Guaime (S)

Ammonite: Presto, Bisognin, Tainã, Donati (T); Vanessa Pereira (S)

Espulsa: Bisognin (T) per comportamento non regolamentare

 

Serie A Élite, 3° giornata gruppo A:

Falconara-Breganze (17.30)
Cagliari-Kick Off 4-6
Thienese-Pescara 1-3
Ternana-Sinnai 0-4

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli