Futsal, Ternana: forza iberica con Maite

Primo impatto rossoverde per l’asso 28enne di Navalmoral de la Mata: «Qui anche per il calore dei tifosi»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il dg Basile e Maite

Il dg Basile e Maite

‘Caso iscrizione’ risolto, la Ternana Calcio Femminile giovedì pomeriggio ha dato il benvenuto rossoverde all’acquisto di maggior spessore finora concretizzato dal club di Raffaele Basile: Maite García de la Montaña è ‘Ferella’. «Encantada» e via ufficiale all’esperienza ternana. Il 22 agosto partirà la preparazione in vista del debutto in campionato del 25 settembre, mentre la presentazione – con tanto di cena – è fissata per il 27 agosto.

Richieste parzialmente accolte Ad aprire la conferenza è stato il direttore generale Damiano Basile, che ha voluto ricordare per un paio di minuti la vicenda legata all’iscrizione e al fatto che, alla fine, le richieste avanzate dalla Ternana in merito al ‘caso Blanco’ sono state «parzialmente accolte». A breve la Figc comunicherà la sanzione per l’argentina.

GUARDA L’INTERVISTA A MAITE

Maite

Maite

Plurititolata Di giocatrici con titoli all’attivo – quasi tutti in rossoverde – la Ternana ne ha già diverse. Di certo però Maite porterà in dote una certa esperienza (da capitano oltretutto, due trionfi in Liga, uno in coppa di Spagna e uno in supercoppa quelli di maggior rilievo) in quanto a vittorie: «Già ho visto – il commento alcuni video della squadra e mi hanno detto che la Ternana è stata campione d’Italia nella stagione 2014-2015. So degli acquisti che hanno fatto e sono interessanti: penso che faremo una buona stagione». Le prime ‘Ferelle’ ad accoglierla sono state Neka e Torelli.

Afición e calor Ad accogliere Maite una trentina di tifosi: «Rispetto al campionato italiano e all’Italia non so molto, ma mi hanno parlato molto bene del tifo della Ternana. Vengo da una squadra che ha la più grande tifoseria del paese e questo aspetto mi ha aiutato a fare questa scelta». Maite avrà una connazionale nel team, la catalana Corín Pascual: «Ci ho giocato – ha concluso – contro in Spagna, ma non ho mai avuto legami con lei». Altra leader a disposizione di Federico Pellegrini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli