Gabelletta-Maratta, lavori in arrivo

Terni, c’è l’impresa che si occuperà dei lavori sul ponte esistente per consentire la riapertura dell’ultimo tratto: si punta all’inaugurazione per metà febbraio

Condividi questo articolo su

Riapertura dell’ultimo tratto – quello che, effettivamente, consente il collegamento con la zona industriale – Gabelletta-Maratta, ecco un altro passo verso il semaforo verde. Mercoledì c’è stato un sopralluogo nella parte finale del percorso, quello dove si dovrà intervenire per sbloccare l’impasse: protagonisti il Rup del procedimento Mauro Manciucca e il rappresentante dell’impresa che si occuperà dei lavori dopo l’espletamento della gara d’appalto. Per l’avvio delle operazioni manca solo il nulla osta dell’Anas che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare la prossima settimana: il via è previsto a metà gennaio.

L’ASSESSORE CORRADI: «VIA LIBERA IN AVVIO DI ANNO»

L’operazione Palazzo Spada ha deciso di rimettere in sesto il ponte esiste e sbloccare la situazione per poi, in un secondo momento (anche perché servono fondi per oltre 500 mila euro), procedere all’abbattimento e alla costruzione della struttura definitiva. Il ponte sarà livellato e ai lati della carreggiata saranno posizionati i guardrail mancanti. Partenza programmata – con l’ok di Anas – per il 15 gennaio.

LA ‘PACE’ DA OLTRE 230 MILA EURO CON L’ATI GIUBILEI-FORTI

No mezzi pesanti L’intenzione del Comune è di inaugurare e aprire il nuovo tratto a metà febbraio, a poco più di un mese dall’inizio dei lavori. Il ponte, una volta riaperto, non sarà transitabile da mezzi pesanti o, in generale, non superiori a 3,5 tonnellate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli