‘Gabelletta-Maratta’, una montagna di rifiuti

Terni: situazione di nuovo ‘esplosiva’ in strada di Casanova. In attesa che il Comune apra l’arteria, l’inciviltà regna sovrana

Condividi questo articolo su

Il tema non è nuovo, ma in attesa che il Comune dia seguito all’impegno di aprire finalmente quella che potrebbe diventare una delle arterie di collegamento più importanti della città – l’attesa, da anni, Maratta-Gabelletta – ignoti cittadini continuano ad utilizzarla come vera e propria discarica. E in questi giorni la situazione ha toccato ‘vette’ di cui non ci si può che vergognare.

Situazione al limite Cumuli di rifiuti, non semplici ‘sacchetti’ – ma anche quelli non mancano – lasciati da mani per il momento anonime, in strada di Casanova, sul versante di Maratta della strada ancora chiusa. Materassi – forse giacigli per la prostituzione che viene esercitata ogni giorno -, rifiuti plastici, macerie e residui di lavori edili. C’è davvero di tutto e in quantità degne di una discarica pubblica.

In passato i controlli avevano portato all’individuazione di alcuni responsabili dell’abbandono indiscriminato. Nella speranza che ciò possa avvenire di nuovo, non resta che rimuovere lo scempio e dare seguito all’apertura della strada. Perché il degrado, come in questo caso, trova forza nell’inciviltà ma anche nelle lacune delle istituzioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli