Genitorialità e unioni civili: confronto acceso

Terni: un dibattito partecipato quello organizzato dal Pd alla presenza di Goffredo Bettini, Gianluca Rossi e Marina Terragni

Condividi questo articolo su

PD Terni, unioni civili e genitorialità, Bettini - 5 marzo 2016 (1)Successo per l’iniziativa, sollecitata da più parti e raccolta dal Pd di Terni, legata ai temi delle unioni civili e della genitorialità.

Il dibattito A palazzo Spada, in una sala consiliare gremita, sono intervenuti l’eurodeputato Goffredo Bettini, il senatore Gianluca Rossi e la giornalista Marina Terragni, i cui contributi sono stati moderati da Donatella Massarelli.

PD Terni, unioni civili e genitorialità, Bettini - 5 marzo 2016 (3)I temi Il confronto, a cui hanno fatto seguito diversi interventi di cittadini e rappresentanti di associazioni, è stato incentrato sui temi che proprio in questi giorni sono al primo punto dell’agenda parlamentare e politica – e non solo – del Paese. Dalle unioni civili alla genitorialità, fino alla riforma complessiva del sistema delle adozioni e alla maternità surrogata.

Gli sviluppi Temi delicati, spesso legati alla sensibilità soggettiva, su cui non è mancato un confronto schietto – e mosso anche da punti di vista diversi – che ha messo disposizione dei presenti ulteriori elementi per comprendere lo stato dell’arte del sistema legislativo nazionale e i passi che si cercherà di compiere nel prossimo futuro. Anche sulla cosiddetta stepchild adoption.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli