’Giro’ di cocaina, arrestati in sei

Magione e Passignano sul Trasimeno, tre italiani e tre albanesi in manette: dal 2009 al 2015 hanno spacciato grandi quantità di droga

Condividi questo articolo su

Un’attività investigativa che ha permesso ai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Città della Pieve – aiutati dai militari delle stazioni di Magione, Passignano sul Trasimeno, Paciano e Perugia – di arrestare sei persone. In manette è finito un gruppo di albanesi e italiani che ha spacciato una notevole quantità di cocaina nel periodo compreso tra il 2009 e il 2015.

L’indagine I coinvolti nell’attività di spaccio erano molto ben inseriti nelle realtà locali: la cessione di droga avveniva per lo più in bar o nelle abitazioni degli acquirenti, sia di notte che di giorno. Gli inquirenti, dopo aver verificato gli elementi indiziari in loro possesso, hanno accertato l’attività illecita di ventitré persone, tutti deferiti in stato di libertà alla procura della Repubblica per spaccio in concorso di sostanze stupefacenti. Tra di loro c’erano dei ‘leader’.

Le cessioni I carabinieri hanno individuato nel gruppo figure che fungevano da punti di riferimento per lo spaccio di cocaina: i quantitativi di droga ceduti dal 2009 al 2015 sono stati diverse centinaia di grammi per ogni acquirente. Un singolo assuntore è arrivato a spendere 30 mila euro in un mese, mentre in un altro caso è stato definito un acquisto da almeno mezzo chilo nel raggio di un anno. Ogni singola dose veniva pagata tra i 60 e gli 80 euro.

Gli arresti Il Gip del tribunale di Perugia, a seguito dell’indagine, ha emesso l’ordine di arresto per sei persone, tre albanesi e tre italiani, oltre a due misure cautelari – firma alla polizia giudiziaria – per altri cittadini albanesi. Tutte eseguite martedì, fatta eccezione per un’unica persona che risulta irreperibile. Gli arrestati sono stati condotti al carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli