Giubileo, arriva l’App’ per San Francesco

Assisi, verrà presentata ufficialmente lunedì, per il momento solo per Android, ma presto anche per Apple

Condividi questo articolo su

Si moltiplicano, in occasione del Giubileo, le iniziative – anche tecnologiche – riservate ai fedeli. Lunedì, in concomitanza con l’inaugurazione della grande mostra internazionale di presepi presso il Santuario della Porziuncola, verrà presentata la prima ‘app’ dedicata a San Francesco

Il concerto La giornata darà caratterizzata, alle 15.30, da un concerto di Frate Alessandro e del Coro di voci bianche ‘Octava Aurea’ di Città di Castello, mentre poi verrà presentata la ‘app’, sviluppata in collaborazione con i Frati Minori di Assisi.

Le caratteristiche Ogni giorno, spiegano i creatori, «un pensiero di San Francesco apparirà sullo smartphone per una riflessione, un momento di pace e di speranza. Oltre a questo, la possibilità di condividere frasi, immagini e testimonianze del Santo sui profili social. Tutti i contenuti dell’app sono ricavati direttamente dalle Fonti Francescane e dalle pubblicazioni della casa editrice Porziuncola». L’app, che esce in versione italiana per Android l’8 dicembre al costo di 0,99 euro, sarà disponibile a gennaio anche nell’Apple store e implementata successivamente nelle lingue spagnola e inglese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli