Gli studenti della ‘De Filis’ di Terni protagonisti ad Imun

Roma – L’evento di simulazione in inglese di processi diplomatici: all’istituto il riconoscimento di delegazione più numerosa, a 10 alunni quello per la partecipazione meritevole

Condividi questo articolo su

Giunto alla sua settima edizione, Imun (Italian model united nations), la prima e unica simulazione in lingua inglese di processi diplomatici organizzata in Italia, rivolta esclusivamente agli studenti delle scuole medie inferiori, quest’anno si è svolto in più fasi. Il gruppo è stato composto da 30 ragazzi provenienti da diverse classi dell’istituto De Filis di Terni: studenti di prima, seconda e terza media con particolare interesse per la lingua inglese si sono incontrati con il formatore Imun che ha svolto 6 ore di formazione necessaria per proseguire nel percorso da ambasciatori.

I riconoscimenti

Dal 2 al 4 maggio si sono svolti degli incontri a Roma per le commissioni di lavoro su topic inerenti l’ambiente dall’agenda 2030. Il giorno 3 maggio sono state preparate le ‘resolutions’, le risoluzioni che i gruppi hanno ritenuto portare all’assemblea generale. Il 4 maggio al teatro Brancaccio, si è svolta la giornata conclusiva. La lettura delle risoluzioni, la votazione da parte di tutti gli stati membri l’approvazione da parte di tutta l’assemblea ha segnato l’inizio dell’ultima parte della mattinata: le premiazioni. All’istituto De Filis il riconoscimento di Huge delegation (la delegazione più numerosa). A 10 alunni il riconoscimento Honorable mention per la partecipazione meritevole, l’impegno e il raggiungimento dell’eccellenza nell’uso della lingua inglese durante i lavori per la scrittura delle risoluzioni.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli