Grifo, c’è il big match e si tifa anche in Dad. Intanto Caserta…

I ragazzi della scuola media del Rosselli di Castiglione del Lago hanno fatto una sorpresa alla loro insegnante, tifosa del Perugia. Via social il tecnico ha condiviso la sua ‘lezione’ di calcio. I ragazzi di Formisano vincono all’esordio

Condividi questo articolo su

La Perugia sportiva freme per il big match delle 17.30, snodo cruciare lungo il cammino verso la promozione: uscendo indenni dall’Euganeo, i biancorossi si metterebbero in posizione di vantaggio psicologico ma anche numerico, con due gare da recuperare rispetto ai veneti (che al momento sono a +5). 

LA PARTITA IN DIRETTA TV PER I TIFOSI UMBRI

«Forza Grifo» in Dad

La docente Alice Cesarini

E per dare la carica ai giocatori di Fabio Caserta, gli studenti della classe prima socio sanitario dell’istituto ‘Rosselli’ di Castiglione del Lago si sono fatti immortalare durante la ricreazione con cartelli inneggianti al Grifo.  «Loro sanno che seguo molto il calcio e sono tifosissima del Perugia – racconta a umbriaon.it la docente Alice Cesarini – e un po’ per gioco un po’ per ingraziarsi la prof mi hanno fatto questa sorpresa durante i 15 minuti di pausa fra una lezione e l’altra. Parliamo spesso dei loro interessi e ovviamente fra questi il calcio è nei primi posti. Dopotutto, è anche un modo per divertirsi e stabilire un feeling: dopo un anno di Dad, c’è il rischio che le lezioni diventino troppo asettiche e queste cose aiutano a ripristinare il lato umano»

Intanto Caserta fa ‘lezione’ via social

Il post di Caserta

Ma non è stato l’unico episodio di ‘didattica a distanza’. Nelle stesse ore il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha caricato sui social una ‘storia’ con cui spiega la sua idea di ‘dare il massimo’: «Un allenatore – scrive – può soltanto dare il massimo, non di più, ma egli deve farlo, non solo per se stesso, ma per chi gli dà lavoro e per i giovani che egli allena…». Una filosofia di vita che vale nel calcio come nella scuola.

E la Primavera di Formisano vince

Nel video emozionale caricato alla vigilia della partita, il tecnico delle giovanili del Perugia, Alessandro Formisano, lo aveva detto che sarebbe stato emozionante.E in effetti l’emozione si è fatta sentire, considerando che erano passati ormai sei mesi dall’ultima partita di campionato e che sugli spalti a seguire la partita c’era anche il direttore generale Gianluca Comotto.

Il video emozionale

I giovani grifoni l’hanno onorata alla grande vincendo 1-0 contro la Vis Pesaro, al termine di una partita molto combattuta. In squadra anche Lunghi, che per questo motivo non è stato convocato da Caserta dopo essere entrato nel giro della prima squadra nel periodo in cui il tecnico aveva gli attaccanti fuori per infortunio.

La Vis Pesaro, allenata da Alessandro Sandreani (bandiera del Gubbio con oltre 300 presenze), nel primo tempo ha chiuso tutti gli spazi, ma nella ripresa è capitolata sotto i colpi dei biancorossi.

Il gol partita è stato realizzato da Andrea Mancino a metà ripresa con un destro da fuori area che si è infilato sotto la traversa. Poco prima erano stati pericolosi anche gli ospiti con Rastelletti, ma la grande occasione del pari è arrivata con Da Silva che si è involato tutto solo sul filo del fuorigioco ed è stato fermato da un recupero disperato di Darini. Finisce così 1-0.

E già martedì si torna in campo alle 12 per il recupero di Perugia-Teramo. In tempi di Covid anche per la primavera, come per la prima squadra, non ci sarà un attimo di respiro.

Primavera – Perugia-Vis Pesaro 1-0 (video)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli