Guida il tir ubriaco e con merce ‘irregolare’

Perugia: ‘en plein’ per il conducente 57enne di un mezzo con targa slovena, fermato dalla Polizia stradale a Città di Castello

Condividi questo articolo su

‘En plein’ per il conducente di un autoarticolato con targa slovena, fermato mercoledì pomeriggio a Città di Castello dagli agenti della Polizia stradale di Perugia nell’ambito dei controlli messi in campo con il personale della Motorizzazione civile di Perugia, attraverso l’utilizzo del ‘centro mobile di revisione’.

Ubriaco I primi problemi sono emersi già al momento di far entrare il veicolo nell’area dove vengono effettuati i controlli: il conducente – S.B. di 57 anni – ha finito per urtare il cancello di ingresso del piazzale e subito è scattato l’alcol test. Dai riscontri è emerso un tasso alcolemico oltre quattro volte superiore al massimo consentito. Ma non era tutto.

Tutto sequestrato Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, si è ‘beccato’ tre sanzioni per altrettante irregolarità riscontrate durante il controllo con il ‘centro mobile di revisione’. Altri problemi sono stati rilevati nella documentazione relativa al materiale trasportato – con conseguente sequestro amministrativo del mezzo per tre mesi – e della merce in sé. I prodotti, provenienti dalla Cina e diretti ad una ditta con sede a Napoli, erano sprovvisti delle etichette previste dalle normative europee. Così i riscontri, svolti in collaborazione con la Guardia di finanza, hanno portato al sequestro del materiale per ulteriori accertamenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli