Hashish due arresti, presi con venti chili

Città di Castello, il cane Rocco e i carabinieri blocano due spacciatori, che ora sono in carcere

Condividi questo articolo su

Ci ha pensato il bravo Rocco, un pastore tedesco ‘in servizio’ preso il nucleo carabinieri cinofili di Firenze, a dare il colpo di grazia ad una coppia di spacciatori che i militari di Città di Castello avevano bloccato alla periferia della città.

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

L’auto sospetta Le due persone a bordo di un’auto intercettata in un controllo – un uomo del posto, di 38 anni e una donna di 39 anni di nazionalità spagnola – non avevano convinto i carabieri che, approfigttando della presenza di Rocco a Perugia, per un analogo servizio, gli hanno chiesto ‘una zampa’. E Rocco ha trovato, suddivisi in 206 panetti di un etto cadauno, avvolti con cellophane e nastro da imballaggio per preservarne la qualità e ostacolare l’olfatto dei cani antidroga, oltre 20 chili di hashish che, secondo i carabinieri, potevano essere suddivisi in 50 mila dosi che, vendute al dettaglio, avrebbero fruttato oltre 200 mila euro.

In carcere La coppia è stata tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I circa 1.100 euro in contanti, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio, il veicolo, la droga, sono stati ovviamente sottoposti a sequestro. Gli arrestati adesso sono nel carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli