Incidente via Piave: seggiolino salva bimba

Terni, corretto posizionamento sul seggiolino decisivo per evitare problemi alla piccola coinvolta con i genitori in un sinistro giovedì mattina

Condividi questo articolo su

Incidente stradale nella tarda mattinata di giovedì a Terni, all’incrocio fra via Piave e viale Brenta. L’impatto è stato fra due autovetture: una Opel Astra che procedeva lungo via Piave e una Peugeot 208 proveniente da viale Brenta. Il bilancio è di tre persone – tutte quelle a bordo della Opel – soccorse dal 118 e finite in ospedale. Si tratta di un uomo di 41 anni, di una donna di 33 e di una bimba di neanche un anno di età. Le loro condizioni non preoccupano e gli accertamenti sono stati condotti a scopo precauzionale, anche e soprattutto in ragione dell’età della piccola. Illese le quattro persone a bordo della Peugeot condotta da un uomo di 71 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Terni per i rilievi di rito.

Posizionamento decisivo

Da quanto appreso sarebbe stato decisivo, per evitare problemi alla bimba, il corretto posizionamento sul seggiolino che ha ammortizzato il colpo comunque forte. Un dettaglio fondamentale che dovrebbe spingere tutti a rispettare quanto previsto, anziché tenere i figli in braccio o, in alcuni casi, sul sedile anteriore dell’autovettura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli