L’orchestra ‘Kaposoka’ fa tappa anche a Terni

Trentasei giovani musicisti angolani sono in Italia per una tournée. Saranno in città grazie alla collaborazione con l’istituto Briccialdi

Condividi questo articolo su

Trentasei giovanissimi musicisti angolani, tra i 12 e i 20 anni, sono in Italia per una tournée dell’orchestra Kaposoka che toccherà varie città con concerti di musica classica europea e africana. Tra le tappe c’è anche Terni, grazie alla collaborazione con l’istituto Briccialdi.

A Terni Il 12 maggio, l’orchestra Kaposoka si fonderà sul palco del teatro Secci, con quella del Briccialdi, in un concerto dal titolo ‘Una primavera per l’Angola’. I ragazzi eseguiranno le musiche di Mozart, Haydn, Vivaldi e cantanti tradizionali angolani.

L’orchestra Kaposoka è stata costituita nel 2008 per promuovere l’integrazione sociale e il reinserimento in ambienti scolastici di bambini disagiati, la lotta contro la povertà con attività extracurriculari ed il contributo al miglioramento della qualità della vita di questi bambini e delle loro famiglie attraverso l’insegnamento della musica. I 36 elementi dell’orchestra – violini, viole, violoncelli e contrabbassi, cui si aggiunge un percussionista per le musiche africane – saranno, inoltre, a Roma, Genova, Torino, Tavernerio, Como, Robecco sul Naviglio, Milano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli