Lorenzo è entrato in Kazakistan: «Sempre più vicino alla meta»

Prosegue il viaggio del 25enne biker di San Gemini, partito il 20 febbraio dal Sudafrica per arrivare in Siberia dopo 29 mila chilometri

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Prosegue il viaggio sulle due ruote di Lorenzo Barone. Partito il 20 febbraio dal Sudafrica, il 25enne di San Gemini (Terni) arriverà in Siberia dopo oltre 29 mila chilometri di pedalate. Martedì 12 luglio, nel suo 143esimo giorno di viaggio, è entrato in Kazakistan.

Sempre più vicino alla meta

«Ieri sera arrivato in frontiera, mentre aspettavo di entrare avvolto in una nuvola di zanzare – Lorenzo documenta tutto nei suoi canali social – si è avvicinato a me un ragazzo del Kirghizistan incuriosito nel vedermi in bicicletta. Ci siamo messi a chiacchierare e ad un certo punto quando gli ho detto che mia moglie è della Yakutia mi ha guardato sorpreso perché si è ricordato che aveva visto dei miei video su YouTube. Il mondo è davvero piccolo. Dopo circa un’ora ho superato i controlli entrando in Kazakistan. Ho cambiato 20 euro nella moneta locale (tenge Kazako), poi dei ragazzi mi hanno aiutato a comprare e registrare una simcard. Infine, stanco, ho pedalato qualche chilometro e mi sono accampato nella steppa». Martedì mattina Lorenzo si è reso conto «di aver pedalato 14.795 chilometri e ciò vuol dire che sono più vicino alla meta che al punto di partenza».



Lorenzo è in Egitto: superati i primi 100 giorni di viaggio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli