Lugnano in Teverina ‘ripensa’ i parcheggi

«Migliorare la fruizione turistica del centro storico, in particolare della chiesa della Collegiata e razionalizzare la dislocazione dei parcheggi per servire meglio la città e le attività commerciali».

I parcheggi Sono questi gli obiettivi della revisione dei parcheggi in centro votata dalla giunta comunale di Lugnano in Teverina e che coinvolge soprattutto piazza Santa Maria e zone limitrofe. L’amministrazione ha infatti deciso di «eliminare tre posti auto vicino alla chiesa della Collegiata istituendo una fascia di rispetto intorno al monumento e realizzando anche panchine con fioriere. Anche a piazza della Rocca verranno rimossi tre parcheggi davanti al monumento ai caduti con la rimozione degli attuali dissuasori che occludono la vista del monumento».

Altri interventi Ci sarà anche «lo spostamento del parcheggio per disabili in piazza della Rocca e la sua ricollocazione vicino all’attuale rivendita di giornali. Prevista inoltre l’eliminazione dei parcheggi in piazza della Rocca riservati ai carabinieri e la realizzazione di due parcheggi di fronte all’ufficio postale, l’ulteriore eliminazione del parcheggio per disabili in viale Regina Margherita e l’istituzione di due parcheggi, di cui uno di fronte all’edificio Fabbrica e l’altro nel parcheggio ‘Ospedalaccio’». Decisa infine la rimodulazione dei parcheggi in piazza Santa Maria «al fine di lasciare liberi gli ingressi delle attività commerciali».

Disabili e voto L’amministrazione comunale di Lugnano ha poi deciso di istiture un servizio di trasporto disabili in vista del 31 maggio, giorno fissato per le elezioni regionali dell’Umbria. «Il provvedimento è riservato a chi è portatore di handicap e non può raggiungere il seggio elettorale. Per queste categorie il Comune ha assicurato un servizio di trasporto gestito dalla Croce verde e dalla ‘pro-Luchiano’ che utilizzeranno gli speciali mezzi attrezzati forniti dal Comune.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli