Lugnano, incendio lambisce le abitazioni

Terni: il rogo è partito da alcune sterpaglie ma, complice il vento, si è esteso nel giro di pochi minuti. Sul posto vigili del fuoco e Prociv

Condividi questo articolo su

Sarebbe partito da alcune sterpaglie, nel primo pomeriggio di lunedì, l’incendio che ha creato più di un’apprensione a Lugnano in Teverina (Terni). La segnalazione è partita da vocabolo Casesciarre ma le fiamme – complice il vento – si sono estese fino ad interessare la boscaglia di vocabolo Ranti, lambendo alcune abitazioni. A titolo precauzionale, alcune persone che si trovavano presso un agriturismo ed un altro residente sono state fatte allontanare temporaneamente dalle rispettive strutture.

Vigili del fuoco Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, del comando provinciale di Terni e del distaccamento di Amelia, oltre ad un direttore delle operazioni di spegnimento (Dos). Con loro anche il sindaco Gianluca Filiberti e gli operatori della Protezione Civile intervenuti con moduli antincendio dalla sede di Orvieto.

Bonifica Nel tardo pomeriggio il primo cittadino di Lugnano, oltre a ringraziare vigili del fuoco, protezione civile e volontari, afferma che «l’incendio è domato e la situazione in miglioramento. Sono circa 50/60 gli ettari bruciati tra campi, sterpaglie e bosco. Ora si procederà alla bonifica e alla definitiva messa in sicurezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli