Marmore-Papigno, lungo la strada di tutto

Terni, intervento del gruppo ‘Mi Rifiuto’ venerdì pomeriggio. Trovate plastiche, ferro, calcinacci e anche un paraurti. Zona sotto la lente

Condividi questo articolo su

Decine di bottiglie di vetro abbandonate, al pari di materiali plastici, piatti in ceramica, vasi, bidoni per vernici, residui di lavorazioni edili e anche un paraurti. Non proprio il massimo per un’arteria stradale che collega alcuni dei siti turistici di Terni – la Cascata delle Marmore, Piediluco – e che venerdì pomeriggio i volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ hanno ripulito, dedicando ad un paio di punti particolarmente critici.

Impegno condiviso

‘Invitati’ da un cittadino – Massimo – i volontari hanno raggiunto la strada statale 79, fra Marmore e Papigno, rilevando una situazione pessima al pari di uno altro spazio, nei pressi del magazzino Anas, che è stato parzialmente bonificato ma che richiederà senz’altro un intervento aggiuntivo. «Vediamo anche oggi il lato positivo costituito dalla partecipazione dei cittadini – dicono da Mi Rifiuto – che sta divenendo il vero motore trainante delle nostre attività. Ci rende particolarmente felici il fatto che chi ci segnala partecipa, poi, attivamente alla pulizia assieme a noi. È l’unico modo per prendere davvero consapevolezza del problema e sentirsi parte integrante di un territorio da difendere e curare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli