Montecchio, paura per una 41enne: trovata

Ricerche nella notte per una donna scomparsa. All’alba di mercoledì il sospiro di sollievo. Trovata dai vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Le ricerche sono scattate martedì sera, intorno alle ore 22. In campo, fra gli altri, i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia di Amelia. Il motivo: la scomparsa di una donna di 41 anni, originaria di Roma, a Montecchio (Terni). Sul posto – per il 115 – sono intervenute anche una squadra proveniente dalla centrale di Terni, due unità cinofile di cui una proveniente dal comando di Perugia e 2 unità Tas ( topografia applicata al soccorso) che, con l’ausilio di cartografie e Gps, hanno coordinato il soccorso. Dopo un lavoro andato avanti per tutta la notte, sono stati proprio i vigili del fuoco a trovare la donna – mercoledì mattina intorno alle ore 6.30 – in buone condizioni di salute: è stata comunque affidata al personale sanitario. Da quanto appreso la 41enne, già in cura, soffre di depressione. Il ritrovamento è avvenuto in un anfratto boschivo, in zona Elce Bello nei pressi della strada provinciale 34 direzione Melezzole, dove la donna è stata individuata in stato confusionale.

La prefettura di Terni

Sulla vicenda la prefettura di Terni ha diffuso una nota: «Nella serata di ieri 27 agosto – si legge – il comando stazione carabinieri di Montecchio ha segnalato alla prefettura l’allontanamento volontario dalla propria abitazione di villeggiatura, sita nel Comune di Montecchio, di una signora di anni 41 residente a Roma. Dopo le prime, vane, attività di ricerca avviate dal predetto comando stazione in collaborazione con carabinieri forestali e protezione civile del Comune, questa prefettura, a seguito della citata segnalazione, ha attivato, sentito il sindaco, il ‘piano provinciale per le persone scomparse’, attribuendo il coordinamento tecnico degli interventi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni. Le ricerche, rese più complesse dall’impossibilità di fare riferimento alla localizzazione del cellulare che l’interessata non aveva con sé, sono state avviate immediatamente dopo il dispiegamento delle risorse attivate presso il posto di comando avanzato, individuato presso la stazione carabinieri di Montecchio. Le perlustrazioni, protrattesi nella zona anche durante le ore notturne, grazie all’impegno dei vigili del fuoco coadiuvati dalle forze di polizia presenti e dal volontariato di protezione civile da subito resosi disponibile, hanno consentito di ritrovare l’interessata, in stato confusionale, nelle prime ore della mattinata odierna (mercoledì, ndR), presso una rimessa agricola a poca distanza dall’abitato comunale. Il personale del servizio 118 intervenuto sul posto – conclude la nota della prefettura di Terni – ha provveduto alle prime verifiche delle condizioni di salute, risultate sostanzialmente buone ed al successivo trasporto presso l’ospedale di Orvieto per gli approfondimenti di rito».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli