Moto Gp, in Germania Petrucci dodicesimo

Gran premio di Germania stregato per il pilota di Terni, che deve consolarsi con il rinnovo del contratto con il team Octo Pramac Racing

Condividi questo articolo su

La partenza di Petrux – il via è stato dato su pista asciutta – non è stata ottimale ed il ternano è scivolato in quinta posizione, dietro a Lorenzo. In fuga sono andati Marquez, Pedrosa e Folger. 

Danilo Petrucci in Germania (Foto Octo Pramac Racing)

Primi giri Mentre da dietro risalivano forte Rossi e Dovizioso, e davanti Folger si portava in testa, Petrucci ha scavalcato Lorenzo piazzandosi in quarta posizione.

Petrux in bagarre Ad un terzo di gara, Marquez si era riportato in testa alla corsa, mentre Petrucci era stato scavalcato da Valentino Rossi e poi da Dovizioso e Espargaro, scivolando in settima posizione. Barbera, a cui la direzione corsa aveva imposto un drive trough per partenza anticipata, non ha rispettato l’ordine ed è stato squalificato. Per lui ‘bandiera nera’. Al tredicesimo giro, Petrucci scavalcava Espargaro e si riportava in sesta posizione, ma la doveva poi cedere ad un Vinales in gran recupero.

Fase centrale ‘nera’ Davanti intanto, Marquez e Folger facevano il vuoto, Pedrosa era terzo, Rossi quarto e Dovizioso quinto. Per Petrucci la fase centrale della gara è stata tragica: scavalcato da Espargaro, Bautista, Crutchlow e Lorenzo è scivolato all’undicesimo posto. Ma la sua gara sembrava segnata.

Gran premio stregato Al 23simo giro, infatti, Petrux era scivolato i tredicesima posizione, troppo lontano dai primi per lui che nelle ultime gare aveva occupato pizza ben più prestigiose. 

Finale La vittoria è andata a Marc Marquez, che ha preceduto Folger e Pedrosa, riportandosi in testa alla classifica mondiale. Ai piedi del podio Vinales, davanti a Rossi e Bautista. Dovizioso si è piazzati all’ottavo posto. Solo dodicesimo, sul traguardo, Danilo Petrucci.

Il contratto Peatrux si consola con il rinnovo del contratti. Subito prima dell’inizio delle prove ufficiali, il team Octo Pramac Racing aveva annunciato «il prolungamento del contratto di Danilo Petrucci. Il pilota Ducati di Terni difenderà i colori del Team toscano anche nella stagione 2018 in sella alla Ducati Desmosedici GP».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli