MotoGp, Petrux pronto per il debutto a Jerez

Attesa finita per il pilota di Terni: per lui ultimi mesi in Ducati e poi Ktm. «Molto motivato, sarà un campionato stranissimo»

Condividi questo articolo su

Lunga astinenza conclusa, si torna in pista. Ultimi mesi da ‘ducatista’ e poi via all’avventura in Ktm: Danilo Petrucci è pronto al debutto nel weekend a Jerez de la Frontera dopo la lunga pausa per l’emergenza epidemiologica per il covid-19. «Sarà un campionato davvero stranissimo. L’atmosfera nel paddock è molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati normalmente, ma sappiamo che i nostri tifosi ci supporteranno anche da casa e per questo daremo il massimo come sempre».

PETRUCCI ALLA KTM DAL 2021

Foto Alex Farinelli

A porte chiuse. La voglia

L’evento si disputerà a porte chiuse. Da mercoledì i primi test sul circuito spagnolo: «Mi sono mancate moltissimo la mia squadra e la mia moto durante questi mesi. L’ultima – le parole del 9 –  volta che sono salito in sella alla Desmosedici Gp è stato a fine febbraio, perciò, oltre al test di mercoledì, ogni minuto in pista sarà davvero prezioso per poter riprendere il feeling con l’asfalto. Correremo a Jerez per due weekend successivi, e quindi sarà doppiamente importante riuscire ad ottenere dei buoni risultati questo fine settimana. Sono molto motivato e non vedo l’ora di scendere in pista per rimettermi subito al lavoro». Testa alla ‘rossa’. Per pensare alla Ktm ci sarà tempo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli