MotoGp, doppia caduta per Petrucci

Il pilota ternano chiude 12° la giornata d’esordio nei test in Qatar: «Dispiace per le due cadute, non va bene»

Condividi questo articolo su

Sono partiti in Qatar, al ‘Losail international circuit’, gli ultimi test ufficiali della MotoGp prima del debutto in programma il 29 marzo proprio a Losail. Giornata d’esordio in chiaroscuro per Danilo Petrucci: il pilota ternano è stato veloce in pista, cadendo però in due circostanze. I test proseguiranno fino a lunedì.

Il tempo Petrucci ha fatto registrare un 1:56.132 che gli è valso il 12° posto, a nove decimi dal leader di giornata Andrea Iannone, dimostrando di essere subito a suo agio sulla Desmosedici Gp 14. Il compagno di squadra Yonny Hernández ha concluso la prima giornata al 13° posto con miglior crono di 1:56.301.

Le cadute Il pilota ternano è incappato in un errore in staccata alla curva 2, rallentando il programma di lavoro. Nell’ultima uscita prima del termine della sessione Petrucci è tornato a spingere forte realizzando il suo giro veloce, prima però di cadere nuovamente anche a causa dell’umidità scesa sul tracciato.

L’autocritica «Una giornata – commenta Petrucci al sito ufficiale del Team Pramac Racing – un po’ particolare. Ho trovato subito un buon feeling con la moto. Stavo girando molto bene ma sono caduto alla curva 2 cercando di provare una traiettora diversa. La prima caduta purtroppo ci ha fatto perdere tanto tempo. Dovevamo finire prima per evitare i problemi sulla pista, invece sono rientrato a fine sessione centrando il miglior tempo sul giro ma cadendo ancora anche per l’umidità. Volevo stare nei primi 10, e alla fine sono solo a 8 decimi dal primo. Ma – conclude Petrucci – non va bene cadere una volta, figuriamoci due. Mi dispiace molto per il team».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli