MotoGp, la pioggia ferma Petrucci nei test2 a Sepang

Il pilota ternano ha preceduto il compagno Yonny Hernández di quattro decimi

Condividi questo articolo su

Danilo Petrucci ha chiuso con il 16° tempo la prima giornata dei Test2 a Sepang, in sella alla Ducati Desmosedici GP 14.1 del team Pramac Racing. Le prove sul circuito malese proseguiranno fino a giovedì.

La sessione Petrucci ha fermato il crono – 35 giri effettuati – sul 2:02:225 con la gomma dura, chiudendo a quasi due secondi dal leader di giornata, Valentino Rossi. Il pilota ternano ha preceduto il compagno di squadra – al rientro dopo l’infortunio alla spalla – Yonny Hernández, 19° in 2:02:606 sulla GP 14.2. Prima giornata di test interrotta da un acquazzone tropicale a un’ora e trenta dal termine.

Problema grip «Eravamo partiti bene – commenta Petrucci al sito ufficiale del team Pramac Racing – nella mattinata, poi il caldo è aumentato tantissimo arrivando oltre i 60 gradi sul circuito e ho faticato a trovare grip con l’anteriore, soprattutto in staccata. Abbiamo provato alcune soluzioni sull’assetto e prima della pausa, con il massimo della temperatura, ho girato sul tempo della mattina. Il feeling era buono, con il mio capotecnico Daniele Romagnoli avevamo trovato un buon setting, quindi ero fiducioso».

Insoddisfazione «Mi dispiace – prosegue il pilota ternano – molto non essere riuscito a tornare in pista. Domani mattina cercheremo di essere un po’ più aggressivi con il programma perché sono un po’ deluso per il tempo registrato. È vero che siamo tutti vicini, ma la posizione conta sempre ed essere 16° non mi soddisfa».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli