Narni, Corsa all’Anello: cavalli in salute

Dei 23 presentati dalle scuderie di Mezule, Fraporta e Santa Maria, 22 sono risultati idonei e potranno disputare la gara

Condividi questo articolo su

I cavalli presentati dalle scuderie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, in vista della Corsa all’Anello che si terrà allo stadio San Girolamo domenica 14 maggio, sono stati sottoposti alle visite della commissione veterinaria presieduta dal dottor Giammario Corsalini. Dei 23 cavalli visitati nelle scuderie, 22 sono risultati idonei e potranno regolarmente disputare la gara equestre, mentre uno è stato dichiarato non idoneo. Ogni terziere sceglierà poi, tra i cavalli risultati idonei, i tre titolari che parteciperanno alla corsa e il cavallo di riserva.

I cavalli Il terziere Mezule ha presentato alla visita 8 cavalli risultati idonei, Fraporta ha presentato 7 cavalli risultati ugualmente idonei e, infine, Santa Maria ha presentato 8 cavalli, 7 dei quali sono risultati idonei e uno non idoneo. Quest’anno ogni terziere ha avuto la possibilità di presentare alla visita un cavallo in più rispetto agli anni passati in previsione della seconda edizione della Corsa all’Anello che si terrà sabato 24 giugno. La commissione veterinaria ha comunicato che prima della giostra di giugno i cavalli verranno comunque visitati di nuovo.

I complimenti della commissione «Gli staff delle scuderie – hanno commentato i responsabili della segreteria tecnica dell’Ente Corsa all’Anello, Filippo Miliacca e Marco Carlini – hanno presentato dei cavalli in condizioni ottimali, sia dal punto di vista nutrizionale che atletico e hanno ricevuto i complimenti della commissione veterinaria. Quest’ultima ha elogiato anche la scelta di far disputare la gara quest’anno per la prima volta su una pista in sabbia, fatto che migliorerà la gara sia dal punto di vista della sicurezza che della spettacolarità».   

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli