Narni, ‘Gole del Nera’: bando per la gestione

Il sindaco De Rebotti: «La gestione sarà simile a quella di San Domenico e palazzo dei Priori, per ottimizzare le risorse e le capacità in rapporto all’importanza di questi nostri beni»

Condividi questo articolo su

«Il parco naturale delle Gole del Nera sarà gestito da soggetti individuati attraverso una selezione pubblica». Ad annunciarlo è stato il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti a margine del workshop sul futuro utilizzo del complesso del San Domenico e di palazzo dei Priori, che si è svolto giovedì a palazzo Eroli.

IL PARCO NATURALE – LE FOTO

Le Gole del Nera «sono un parco naturale di enorme valore – ha affermato De Rebotti -, anche per il patrimonio storico e culturale di cui sono portatrici. Il modello di gestione sarà simile a quello che utilizzeremo per San Domenico e palazzo dei Priori, proprio per ottimizzare le risorse e le capacità in rapporto all’importanza di questi nostri beni».

La partecipazione Anche il vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, presente al workshop, ha sottolineato la portata dei progetti presentati dall’amministrazione. «Condivido il metodo che rappresenta un’esperienza innovativa e un momento importante di condivisione e partecipazione con gli operatori economici e professionali, le associazioni di promozione del territorio e i cittadini per individuare una strategia unica per uno sviluppo integrato e per la valorizzazione turistica del territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli