Narni #PlasticFree: M5s ora rilancia

Tramini: «Con la senatrice Pavanelli invitiamo il Comune e le scuole a partecipare al progetto ‘EcoScuola’ per portare con 3 milioni di euro sostenibilità in classe»

Condividi questo articolo su

È iniziata a Narni la distribuzione – iniziando con le prime classi della scuola primaria e poi man mano con tutte le scuole comunali – delle borracce in metallo, riutilizzabili, per sensibilizzare le giovani generazioni all’utilizzo di materiali diversi dalla plastica monouso.

L’iniziativa #PlasticFree

«L’iniziativa #PlasticFree avviata dal ministro Sergio Costa anche a Narni finalmente si trasforma in realtà – scrive il capogruppo del Movimento 5 stelle in consiglio comunale
Luca Tramini – ci dispiace solamente del fatto che non siano stato invitato nessun referente delle istituzioni. In Umbria, ad esempio, abbiamo nella commissione ambiente la nostra senatrice Emma Pavanelli che sarebbe stata più che felice di partecipare, in modo da poter dare ai ragazzi e al territorio un segno importante, far vedere che lo Stato non sta solo a guardare, ma è attento e sensibile ai problemi ambientali e ‘all’emergenza plastica’. Ma va bene, è stata una grande giornata lo stesso per Narni».

Il progetto ‘EcoScuola’

Il capogruppo del M5s però rilancia con una proposta: «Con la senatrice Pavanelli invitiamo l’amministrazione e le scuole del nostro territorio a partecipare al progetto ‘EcoScuola’; un progetto per portare con 3 milioni di euro sostenibilità in classe. Tutte le scuole pubbliche d’Italia potranno inviare entro il 15 gennaio il loro progetto orientato a raggiungere uno di questi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, organizzazione di giornate per la sostenibilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli