Nonnetto terribile, rapinatore a 80 anni

Bastia Umbra – Ha provato a non pagare la spesa armato di coltello. Una volta identificato, è stato per tentata rapina impropria e possesso ingiustificato di arnese atto ad offendere

Condividi questo articolo su

Lunedì ci sarà stato qualcosa di strano nell’aria. Sarà una congiuntura astrale particolare o forse qualche effetto collaterale sconosciuto del vaccini. A parte gli scherzi, nel giro di poche ore, due ottantenni si sono resi protagonisti di due vicende alquanto singolari, senza dubbio inconsuete per le persone della loro età. Prima il nonnetto ternano che litiga con la prostituta perché insoddisfatto della prestazione, poi un suo coetaneo di Bastia Umbra pensa bene di tentare una rapina in un supermercato armato di coltello.

Disarmato e denunciato

Più che una rapina, si trattava in realtà di una spesa non pagata. Ne dà notizia la questura di Perugia segnalando che l’ottantenne aveva superato le casse senza pagare alcune bottiglie di bevande che aveva prelevato dallo scaffale. E all’invito della cassiera a fermarsi per pagare la merce apriva la giacca e mostrava un grosso coltello da cucina, affermando che lui non doveva pagare. A questo punto interveniva un secondo dipendente che gli sfilava il coltello dalla giacca e chiamava la polizia. L’anziano, quindi, una volta identificato veniva denunciato per rispondere delle ipotesi di reato di tentata rapina impropria e possesso ingiustificato di arnese atto ad offendere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli