Norcia, Babbo Natale arriva in motocicletta

Terni, il Moto Club San Gemini, che per il sesto anno consecutivo organizza la carovana benefica, stavolta ha deciso di puntare sulle zone colpite dal terremoto

Condividi questo articolo su

Per loro è normale, dicono. Per il sesto anno consecutivo, infatti, il Moto Club San Gemini «vuole provare a donare anche solo un piccolo momento di svago ai piccoli meno fortunati».

A Norcia E quest’anno la tradizionale carovana di ‘Babbo Natale’ in moto – domenica mattina – si metterà in marcia con una direzione precisa: Norcia. «Sembra che il tempo ci riservi una bella giornata, freddina – si legge sul profilo Facebook del Moto Club – ma bella! Vi aspettiamo tutti domani mattina a San Gemini alle ore 8,00 per prepararci, con il costume di Babbo Natale, alla volta di Norcia. Porteremo giochi, caramelle e derrate alimentari ai nostri amici di Norcia grandi e piccini».

Gli orari L’appuntamento, come detto, è fissato per le 8 in piazza San Francesco a San Gemini «e la partenza è prevista per le 9,30», per raggiungere, spiegano gli organizzatori, «quella che spesso è stata e dovrà continuare ad essere una delle mete già piacevoli delle nostre passeggiate in moto».

L’appuntamento Paolo Venturi, presidente del Moto Club San Gemini, spiega che «a Norcia abbiamo due appuntamenti, il primo è nella chiesa che è stata allestita nel tendone che è appena fuori le mura e poi nel punto di raccolta allestito nella zona industriale. Porteremo, conte auto che saranno al seguito della carovana di Babbi Natale in moto, quelle derrate alimentari che ci sono state richieste in occasione della visita preparatoria che abbiamo svolto nei giorni scorsi».

La raccolta Attraverso i soci e la rete – quella fisica e quella virtuale rappresentata dai social network – sono stati raccolti circa 100 chili di farina, 100 di pelati, oltre a the, camomilla, olio, aceto e «altri generi di prima necessità che, ci hanno riferito, non rientrano tra le donazioni abituali», oltre ovviamente a piccoli doni e dolci per i bambini. Non saranno Valentino Rossi, ma i loro doni hanno ugualmente un valore. Grande.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli