Nuovi pericoli tra i giovani: ‘tavolo’ di confronto all’Ipsia

Terni – Se ne discute con magistrati e forze dell’ordine locali. Presenti il giornalista e docente Francesco Giorgino, l’avvocato Rita Iacuitto e il dirigente scolastico Fabrizio Canolla

Condividi questo articolo su

Sensibile alle problematiche giovanili l’Ipsia ‘S. Pertini’ di Terni è pronta ad un ‘tavolo’ di confronto con magistrati e forze dell’ordine locali, insieme al giornalista e docente Luiss Francesco Giorgino, all’avvocato Rita Iacuitto e al dirigente scolastico Fabrizio Canolla.

GIOCO MORTALE SU TIK TOK – L’ARTICOLO

Ascoltare i giovani

«In questi giorni decisivi per le scelte future dei nostri giovani (le nuove iscrizioni alle scuole superiori si chiudono lunedì 25 gennaio) si prova – scrivono dalla scuola – a ‘connettere’ il loro mondo con il quello degli adulti che hanno palesi responsabilità nel saper ascoltare i propri figli e dare risposte concrete in termini di opportunità di crescita personale e formativa, andando a contenere e risolvere situazioni di disagio e malessere, favorendo uno sviluppo armonico e gratificante. A breve verrà comunicata la data del ‘tavolo’ che svilupperà le tematiche accennate, purtroppo di drammatica attualità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli