Offre ‘erba’ a minori, arrestato a Terni

Un 18enne e 4 ragazzini beccati dalla polizia a fumare marijuana: l’ipotesi è che a fornirla fosse l’unico maggiorenne del gruppo

Condividi questo articolo su

I ‘movimenti’ strani andavano avanti da tempo, intorno a quella casetta di legno nel parco fluviale di San Martino, a Terni. E non erano sfuggiti agli agenti della polizia che avevano messo il posto sotto controllo.

L’operazione Nella mattinata di giovedì, quando dentro la casetta s’era formato un bel gruppetto di giovani, gli agenti sono entrati in azione, fermando un 18enne – italiano, residente in un comune limitrofo – e quattro minorenni, tutti della zona. E tutti e cinque, in quel momento, avrebbero dovuto essere a scuola.

terni-polizia-conferenza-stampa-arrestoLa droga Il ragazzo più grande, questa la ricostruzione illustrata dal vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti e dal sostituto commissario Anna Maria Mancini, avrebbe ‘offerto’ della marijuana ai minorenni – tutti avevano trascorso la mattina nella casetta adibita a ‘fumeria’ – che sono stati accompagnati in questura, segnalati alla procura per i minorenni e poi riconsegnati agli esterrefatti genitori. Per lui, invece – che aveva investito circa 200 euro nell’acquisto dell’erba e si stanno cercando i suoi fornitori – è scattato l’arresto – sarà processato per direttissima – su ordine del pm Elisabetta Massini.

La ‘rete’ Secondo gli inquirenti, infatti, il 18enne avrebbe utilizzato la tecnica dell’offerta del ‘fumo’ ai ragazzini – tutti tra i 14 e 16 anni – come una rete da gettare per poi raccoglierne i frutti in futuro: creandosi un giro di clientela a cui, poi, comunicare a chiedere il pagamento delle dosi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli