Tenta truffa fingendo di essere un corriere: 40enne denunciato

L’uomo si era presentato con un furgone per prendere un carico di vestiti: identificato dalla polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Si è presentato con un furgone affermando di essere stato incaricato di prelevare un carico di vestiti e, per essere credibile, lo ha fatto nel giorno dedicato alle consegne ad un’azienda. Peccato che fosse un truffatore seriale – un 40enne residente in Campania – e per questo è stato denunciato dalla polizia di Stato di Orvieto.

Il tentativo

L’uomo in sostanza si è finto un corriere per raggiungere l’obiettivo, ovvero truffare il titolare di un’azienda orvietana di abbigliamento. Non sapeva tuttavia che poco prima il vero committente aveva comunicato via email che la consegna era stata posticipata al giorno successivo e quando il 40enne si è presentato la vittima del raggiro si è subito insospettita. A questo punto è stata avvertita la polizia di Stato.

Denunciato

Ci ha pensato la squadra Anticrimine ad identificarlo dopo una serie di accertamenti, a partire dai dati della targa del furgone. Il 40enne aveva a suo carico numerosi precedenti di polizia e già in altre occasioni era stato denunciato per raggiri con lo stesso modus operandi: ora è di nuovo nei guai per falsità materale commessa da privato e tentata truffa aggravata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli