Ospedale di Terni, festa in pediatria

L’associazione ‘I Pagliacci’ ha consegnato calze pasquali ai bambini ricoverati: sorrisi, gioia e spensieratezza per tutti

Condividi questo articolo su

Una mattinata in ospedale per far passare un paio d’ore in allegria tra sorrisi e regali. L’associazione ‘I Pagliacci’ è entrata al ‘Santa Maria’ per donare calze pasquali ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria: giochi e compagnia per tutti in attesa della Pasqua.

Spensieratezza L’azienda sanitaria ternana ha accolto a braccia aperte ‘I Pagliacci’: «Ringraziamo il presidente + la nota – Alessandro Rossi e i volontari dell’associazione per tutte le iniziative con cui regalano spensieratezza ai bambini ricoverati durante le festività, per le donazioni che si sono succedute nel tempo di arredi e attrezzature diagnostiche dedicate all’età pediatrica e per la loro costante presenza (ogni martedì e venerdì) in reparto. Una risorsa preziosa e insostituibile per tanti bambini che si trovano ad affrontare la malattia lontani dalla propria casa e dalle proprie abitudini». Lo scopo principe dell’associazione è quello di portare gioia ai piccoli ricoverati nella clinica pediatrica, nel reparto di Otorino e nei servizi cardiologici dell’ospedale.

Nel corso degli anni ‘I Pagliacci’ hanno donato molti strumenti utili per le esigenze dei bambini: pulsossimetro, televisori, carrozzine, otoscopi, misuratori di pressione, sedie e materiale ludico, videocamere, giochi e stampanti.A ciò si aggiunge l’attività negli istituti scolastici, dove l’associazione svolge un’opera di sensibilizzazione nei confronti dei piccoli sul volontariato e sull’aiuto sociale.

Le altre collaborazioni L’associazione presta servizio anche al centro semiresidenziale Baobab e nella struttura di neuropsichiatria e dell’età evolutiva (Sim). Di recente si è aggiunta la collaborazione con la residenza per anziani di Collerolletta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli