Otricoli, scorre veleno sulle prossime elezioni

Terni, botta e risposta tra ex sindaci e la campagna elettorale (a votare saranno in 1.443) potrebbe essere al vetriolo

Condividi questo articolo su

Gli abitanti sono 1.998, i votanti – il nuovo sindaco sarà eletto il 5 giugno prossimo – saranno 1.443. I veleni, forse, molti di più.

Otricoli Il piccolo paese del Ternano sarà uno degli undici centri umbri nel quali si andrà a votare e le polemiche sono iniziate subito dopo le dimissioni di Domenico Gregori, eletto sindaco a giugno del 2014 – la tornata elettorale era stata priva di pathos in quanto era l’unico candidato – all’inizio di quest’anno l’ex questore di Terni (ha ricoperto l’incarico al 2008 al 2010) aveva ufficializzato la propria intenzione di lasciare l’incarico per sopraggiunti incarichi professionali.

Gli schieramenti Polemiche che potrebbero portare ad una nuova ‘geografia’ politica nel piccolo centro: con la formazione di un paio di liste civiche contrapposte. Da una parte ci potrebbe essere quella che vorrebbe come sindaco Valerio Galliani, mentre dall’altra appare probabile che ci sia quella che potretrebbe candidare Antonio Liberati.

Botta e risposta A far ipotizzare questo scenario c’è un recente scambio di battute tra il sindaco dimissionario ed il suo predecessore, Nico Nunzi – che in molti vorrebbero come main sponsor di Antonio Liberati – e che, tra mezze frasi, accuse reciproche e indiscrezioni al vetriolo, lasciano immaginare che la prossima campagna elettorale, a Otricoli, potrebbe riservarci più di un colpo di scena.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli