Palestra San Marco: «Idea abbandonata»

Perugia, la denuncia del circolo Pd di San Marco: «A distanza di anni solo un silenzio assordante della giunta comunale»

Condividi questo articolo su

Un progetto articolato presentato e rimasto chiuso dentro un cassetto per più di quattro anni. A ritirare fuori il prospetto riguardante i numerosi interventi da realizzare nel quartiere di San Marco – tra gli altri, anche la messa in sicurezza della scuola e la manutenzione della rete stradale – è il circolo Pd di San Marco che, già anni fa, già chiedeva di veder sistemata la palestra e la valorizzazione dell’area circostante.

La palestra

«Quattro anni fa – scrivono dal circolo –  veniva presentato un articolato progetto che prevedeva prioritariamente la costruzione di una strada che, dall’attuale rotonda di interscambio degli autobus, si collegasse alla strada di accesso alla palestra, tagliando così la brutta curva che si percorre per raggiungere Cenerente. Alla bretella si affiancava un’importante riqualificazione della zona circostante, mediante la realizzazione di aree verdi, di spazi idonei e riservati per il mercato e per possibili feste di quartiere, di percorsi verdi e di una struttura polifunzionale». A distanza di quattro anni dalla prima presentazione in pompa magna, e di un anno dall’ultima assemblea pubblica, si registra «solo un silenzio assordante della giunta comunale: agli annunci altisonanti non è seguito nulla di concreto».

Progetto abbandonato

«Come già capitato per altri problemi registrati nella zona, vogliamo sollecitare l’amministrazione a rivelare i veri piani per San Marco, al fine di capire se realmente ci sarà la possibilità di realizzare questo significativo intervento o se stiamo assistendo all’ ennesima promessa elettorale fine a se stessa. Come circolo Pd di San Marco, invece, chiediamo alla giunta di portare avanti il piano, prevedendo anche, con i possibili risparmi di gara, di  realizzare un nuovo ingresso per la scuola primaria ‘Rodari’, attuando il progetto, già elaborato ma inspiegabilmente abbandonato, per  collegare l’edificio con il parcheggio limitrofo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli