Paura per due bambini vittime di cadute

Perugia, in ospedale dopo gli incidenti avvenuti a Castiglione del Lago ed Assisi

Condividi questo articolo su

Due bambini sono rimasti gravemente feriti nel pomeriggio di lunedì a seguito di cadute che hanno richiesto il trasporto urgente in ospedale e successivo ricovero nella struttura di Pediatria, dove, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, si trovano ricoverati.

Castiglione del Lago Il primo infortunio è avvenuto nel tardo pomeriggio a Castiglione del Lago: un bambino di due anni è caduto lungo la rampa delle scale di casa, precipitando, stando al racconto fatto dai familiari ai medici, da oltre tre metri di altezza. Trasportato con urgenza in autoambulanza al Santa Maria della Misericordia, con codice della massima gravità a causa di un trauma cranico, è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti radiografici che hanno fortunatamente rassicurato i familiari. La Tac ha tuttavia evidenziato una frattura occipitale, che non desta grande preoccupazione rispetto all’iniziale quadro. Il piccolo, che era arrivato ospedale in stato di incoscienza, verrà tenuto sotto stretta osservazione con costante controllo dei parametri vitali.

Assisi Sempre nel pomeriggio un altro bambino è stato soccorso e trasportato in codice della massima gravità: il piccolo, 5 anni di età, è caduto dall’altezza di 5 metri in piazza San Rufino ad Assisi. Anche lui è stato sottoposto ad una serie di esami diagnostici, i cui referti hanno escluso fratture sia alla testa e all’addome. Anche in questo caso si erano temute lesioni ben più gravi, tanto che era stato allertato il reparto di neurochirurgia. Il piccolo paziente é stato ricoverato per le terapie per alcune ferite al volto e agli arti e per monitorare i parametri vitali, considerate le modalità dell’infortunio.Ad occuparsi della gestione di questo secondo paziente la pediatra dott.ssa Laura Penta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli