Perugia e Assisi, martedì senz’acqua

Interventi straordinari a San Giovenale. Sospensioni e riduzioni per tutto il giorno. Gli orari e le zone interessate

Condividi questo articolo su

Sarà un martedì di grossa sofferenza per un’ampia fetta di territorio fra i Comuni di Assisi e Perugia. Dalle 5 del mattino Umbra Acque effettuerà una complessa attività – preliminare a successivi lavori di manutenzione straordinaria – sull’impianto di San Giovenale, che porta l’acqua della sorgente Bagnara di Nocera Umbra ai comuni di Assisi, Perugia, Magione e Passignano. Il che comporterà notevoli disagi.

A Perugia Sospensione dell’erogazione dalle 5 alle 21 a Porta Sole, nella parte alta di corso Garibaldi e zona Porta Sant’Angelo, oltre a Monte Ripido; ci sarà invece solo una riduzione di pressione in corso Vannucci, via Baglioni. Nei casi di sospensione l’acqua potrà mancare del tutto mentre nei casi di riduzione delle pressioni il rischio di mancanza di acqua dipenderà dal livello dei consumi complessivi e sarà più significativo nei piani alti.

Ad Assisi Sospensione dell’erogazione idrica dalle 5 alle 21 per le utenze allacciate in diretta sull’acquedotto Vecchia Bagnara in località Ponte San Vetturino di Assisi mentre in altre zone (Sant’Anna, Monte delle Croci, Paradiso, Pieve San Niccolò, San Presto, Monte Pascuccio, Santa Maria Lignano) la sospensione sarà dalle 12 alle 21. Nel centro storico di Assisi dovrebbe esserci invece solo una riduzione di pressione, circoscritta dalle 16 alle 21.

Maestranze al lavoro Da Umbra Acque fanno sapere che ai lavori – straordinari per impatto sulla continuità e qualità del servizio idrico – saranno dedicate tutte le maestranze specializzate in organico, organizzate secondo turni articolati in modo tale rendere minimo il disagio per gli utenti. Per informazioni è attivo il numero verde (800.250.445) 24 ore su 24.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli