Perugia, ecco Vido. Slittano calendari

Prestito per l’attaccante dell’under 21 che ha già segnato (in azzurro) al Curi. Coppa, in campo domenica sera

Condividi questo articolo su

Al Curi ha già segnato. E in un certo senso ha fatto già gioire i sostenitori perugini, seppur non con la maglia del Perugia ma con quella della nazionale under 21. Ora Luca Vido potrà segnare in biancorosso: ufficiale il suo arrivo alla corte di Nesta e Rubinacci.

Vido al Curi con under21

Acquisto ufficiale Il calciatore – comunica la società – arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Ma sappiamo che i rapporti fra Perugia e Atalanta (vedi il caso Mancini-Santopadre) sono ottimi, pertanto non è escluso ci siano clausole, esplicite o sottintese, per una sua permanenza in Umbria anche nei prossimi anni.

Il curriculum Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio del 1997, Vido (21 anni) è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Treviso, Padova e Milan. Esordio tra i professionisti nel gennaio 2017, non ancora 20enne con la maglia del Cittadella: 12 presenze e 4 gol che gli valgono il passaggio a titolo definitivo all’Atalanta, con cui ha il tempo di esordire in serie A prima di far ritorno a Cittadella. Vido ha fatto tutta la trafila delle nazionali: under 15 (8 presenze, 4 gol), under 16 (2 presenze, 0 gol), under 17 (11 presenze, 5 gol), under 18 (2 presenze, 2 gol), under 19 (7 presenze, 4 gol), under 20 (8 presenze, 2 gol), under 21 (5 presenze, 3 gol). Uno dei tre gol in under 21 è stato segnato proprio al Curi, il 22 marzo scorso, durante Italia-Norvegia.

Esordio in coppa Perugia-Novara, valevole per il secondo turno di Coppa Italia, si giocherà domenica 5 agosto alle ore 20.30 allo stadio Renato Curi. La vincente sfiderà la vincente tra Brescia e Pro Vercelli nella gara in programma domenica 12 agosto 2018. Intanto, dopo Universitatea Cluj e Fermana, il percorso di avvicinamento alle partite ufficiali prosegue con l’amichevole di sabato pomeriggio contro il Bastia Umbra.

Serie B, slittano i calendari Non è ancora ufficiale, ma a causa delle note incertezze riguardo ripescaggi e iscrizioni (diatriba in cui è coinvolta pure la Ternana) sembra proprio che la presentazione dei calendari di serie B possa subire uno slittamento di una settimana: la Lega di B ha fissato un’assemblea per lunedì 30 luglio proprio per decidere le date del calendario e del format playoff e playout del campionato 2018/2019. La cerimonia – in programma a Cosenza – dovrebbe tenersi lunedì 6 agosto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli