Perugia, Forte e Bucchi «Ora testa al derby»

Il mister e la punta sulla stessa lunghezza d’onda dopo la ritrovata vittoria: ricominciare a lavorare in vista di Terni

Condividi questo articolo su

Al termine di un rocambolesco Perugia-Brescia – con il ‘Grifo’ che ha ha prima subìto e poi restituito il sorpasso agli ospiti, conquistando un successo importantissimo – per Cristian Bucchi era più grande il rammarico per l’espulsione che per il rigore non dato, segno che ora nella testa del mister c’è solo la Ternana.

PERUGIA-BRESCIA NELLE IMMAGINI – LE FOTO

L’espulsione «Ho solo fatto un salto un salto, urlando: “No”. Ma non ho offeso l’arbitro. Forse sono uscito di qualche centimetro dall’area tecnica, ma non capisco l’espulsione. Ora spero che il Giudice Sportivo sia clemente e non mi costringa a saltare il derby. Non parlo degli arbitri, certo che a me sembrava abbastanza netto. E resta il fatto che non ce ne danno da una vita».

LA CONFERENZA DEL MISTER (VIDEO)

Il programma «Ricominciamo ad allenarci subito, non perdiamo nemmeno mezza giornata, poi lunedì di riposo e da martedì si ricomincia con la settimana tipo. La testa è già proiettata alla partita di Domenica. Sappiamo quanto è importante per i tifosi e per l’ambiente. Ma è importante soprattutto per noi. Dobbiamo dar seguito alla vittoria contro il Brescia e continuare nel nostro percorso. Venerdì (nella conferenza prepartita, ndr) avevo detto che non pensavo alla Ternana. Era vero. Oggi dico: testa alla Ternana».

LA CONFERENZA DI FORTE (VIDEO)

Bucchi e Santopadre Con la consueta onestà intellettuale, Bucchi affronta anche il botta e risposta con il presidente Santopadre, senza nascondersi dietro un dito. Dopo le sue considerazioni sul mercato, il presidente ha fatto pubblicare un messaggio sul sito in cui lanciava una frecciatina al mister: «Nella vita vince chi osa – aveva dichiarato Santopadre – siamo soddisfatti del gruppo e del nostro allenatore, scelto questa estate da altre categorie». Una puntualizzazione che Bucchi ha incassato con eleganza chiarendo il suo pensiero: «La mia non era una lamentela ma solo una legittima aspirazione ad ottenere di più, ma sono contento del gruppo che ho. Poi ci sta che si possano avere idee diverse fra allenatore e presidente, questa è la mia indole e credo che il presidente sia contento di questo mio modo di essere».

FORTE SUL DERBY A UMBRIAON (VIDEO)

Sotto la curva Per la seconda volta in due partite casalinghe Forte segna il gol decisivo sotto la curva, ottimo modo per entrare nel cuore dei tifosi. E Domenica c’è il derby: «So che è una partita molto sentita, i tifosi devono essere sicuri che daremo il massimo per vincere. Per quanto mi riguarda, io devo rimanere tranquillo e continuare a lavorare per crescere. Anche questa settimana il mister mi ha fatto notare dei movimenti sbagliati e sto cercando di mettere in pratica i suoi suggerimenti».

Giovani in gruppo Intanto, il Perugia ha inserito nella lista della prima squadra alcuni giovani provenienti dalle giovanili: con il 29 Lorenzo Panaioli (già visto nell’amichevole infrasettimanale e in panchina contro il Brescia), con il 3 Nicola Pietrangeli, con il 15 Andrea Bagnolo e con il 30 Tommaso Settimi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli