Perugia, furti in serie: denunciati in due

Un 19enne della Nigeria è finito nei guai per ricettazione mentre un 30enne tunisino è accusato di furto aggravato

Condividi questo articolo su

E’ di due stranieri denunciati in stato di libertà, il bilancio dei controlli svolti sul territorio dai carabinieri del comando provinciale di Perugia. Entrambi nullafacenti, erano già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e legati allo spaccio di droga.

Furto al centro sportivo Il primo, 19enne del Marocco, è stato controllato martedì pomeriggio da una pattuglia del Norm. Il giovane si è subito opposto alla perquisizione dello zaino che aveva a tracolla. Il tutto spintonando i militari che, comunque, sono riusciti a verificare il contenuto, recuperando un telefono cellulare che è poi risultato rubato lo stesso giorno all’interno di un centro sportivo di Perugia. L’oggetto è stato restituito al proprietario mentre il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Inchiodato dai filmati Sempre martedì, in tarda serata, i carabinieri della Compagnia di Perugia hanno denunciato per furto aggravato un 30enne della Tunisia. L’uomo ha approfittato della distrazione di un uomo che stava facendo benzina, portandosi via il telefono che aveva in auto. I militari, allertati dalla vittima del furto, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell’area di servizio, dando il via alle ricerche. Poco dopo l’uomo è stato individuato e fermato in zona: in tasca aveva ancora il telefono rubato poco prima, poi restituito al legittimo proprietario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli