Perugia, legge Madia: un seminario di studio

L’iniziativa è organizzata dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica

Condividi questo articolo su

Un seminario sulle nuove riforme amministrative e la Legge Madia si terrà lunedì, con inizio alle 9, nella sala dei Notari di palazzo dei Priori, a Perugia.

Il seminario La giornata è organizzata dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica, in collaborazione con la Regione Umbria e l’Università di Perugia. Dopo i saluti iniziali di Andrea Romizi, sindaco di Perugia; Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria; Fabrizio Figorilli, prorettore dell’Università di Perugia ed Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola umbra, la giornata si articolerà in quattro sessioni.

I lavori Nella prima sessione interverranno Bernardo Giorgio Mattarella, capo dell’Ufficio legislativo del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione; Antonio Bartolini, assessore regionale alle riforme e Giorgio Pagliari, presidente della Commissione contenziosa del Senato. La seconda sessione vedrà impegnati Cesare Lamberti, presidente del Tar dell’Umbria; Fabrizio Fracchia, dell’Università Bocconi di Milano; Mauro Renna dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano e Luca de Lucia dell’Università di Salerno. Durante la terza sessione prenderanno la parola Angelo Canale, presidente sezione giurisdizionale Corte dei Conti dell’Umbria; Alessandra Pioggia, Università di Perugia; Margherita Ramajoli, Università Milano–Bicocca e Aristide Police, Università Roma-Tor Vergata. La quarta ed ultima sessione vedrà come relatori Giuseppe Morbidelli, Università di Roma-La Sapienza; Riccardo Ursi, Università di Palermo e Marco Dugato, Università di Bologna. Il seminario è riconosciuto anche con 6 crediti dall’Ordine degli avvocati di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli