Si ferma sui binari: auto travolta da treno

Perugia, l’incidente martedì sera all’altezza del passaggio a livello di Montebello. Illeso il conducente dell’automezzo, che è riuscito a scendere

Condividi questo articolo su

Un’auto è stata travolta dal treno Firenze-Foligno nella tarda serata di martedì all’altezza del passaggio a livello di Montebello, a Perugia.

LE IMMAGINI DELLA VETTURA DOPO LO SCHIANTO – VIDEO

Il guidatore è sceso in tempo

Distrutta la macchina – una Ford Focus – colpita e trascinata per alcune decine di metri; illeso il guidatore, un uomo di circa 60 anni, del posto, che è riuscito a scendere in tempo e se l’è cavata senza neanche un graffio, ma solo con un forte spavento. Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe sbandato scendendo da Montebello verso Ponte San Giovanni, incastrandosi con le ruote nei binari. Poco dopo si è sentito il campanello che annunciava l’arrivo del convoglio e il conducente non ha potuto fare altro che scendere e assistere alla scena.

Bloccato il transito su binari e strada

Gravi conseguenze anche per il treno, che dopo le lunghe operazioni di verifica dei danni è stato trainato in stazione. Bloccato per diverse ore il traffico ferroviario sulla tratta, i passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio con l’ausilio di un bus-navetta. Le auto in transito sono state rispedite indietro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia e le forze dell’ordine, oltre a personale Rfi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli