Perugia-Pisa, la rabbia del giorno dopo

Il pareggio lascia l’amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato. Ora le squadre dietro fanno paura e la trasferta di Trapani diventa davvero pericolosa

Condividi questo articolo su

Bucchi non ha parlato alla squadra dopo il 2-2 col Pisa. Non lo fa mai, per non farsi influenzare dalle emozioni ‘a caldo’. Nessuno al momento sa quale sia il suo reale pensiero sul pareggio di martedì sera. Di certo, in conferenza stampa la sua calma ha un po’ spiazzato i presenti.

LA RABBIA DI BELMONTE (VIDEO)

Le colpe della squadra Ben più arrabbiato Nicola Belmonte, che striglia la squadra e si assume, con il gruppo, tutte le responsabilità della mancata vittoria, un pareggio che sa di sconfitta sia per la caratura dell’avversario (il Pisa è buona squadra ma è comunque ultimo) sia per come è maturata: gli ospiti hanno pareggiato quasi per inerzia, senza mai dare davvero la sensazione di intimorire il Perugia, ma al tempo stesso senza mai scomporsi, difendendo lo svantaggio come fosse una vittoria.

«Abbiamo sbagliato» «In questo momento non ti puoi permettere di prendere un gol del genere a cinque minuti dalla fin. e – ha detto Belmonte – sicuramente il demerito è tutto nostro. Abbiamo gestito male la situazione sul doppio vantaggio e poi abbiamo sbagliato sull’azione del gol, col risultato che dopo aver subito pochissimo usciamo dal campo con un solo punto in più in classifica».

Belmonte non si dà pace «Non puoi permetterti di far rientrare in gara il Pisa. Non per loro, ci mancherebbe, sono una buona squadra e poi noi non sottovalutiamo mai nessuno, forse questa è la nostra migliore qualità. L’approccio alla gara era stato perfetto. Eppure, eccoci qua, con l’amaro in bocca. L’arbitro? Non credo sia colpa sua, non c’entra nulla. Gli errori sono solo nostri».

Una mancanza… di testa Belmonte non vuole fare polemiche e nessuno in sala stampa si azzarda a mettere il dito nella piaga, ma qualcuno sottovoce fa notare che i due gol del Pisa sono arrivati sugli sviluppi di un calcio piazzato e Belmonte (che ha nell’elevazione una delle qualità) schierato da terzino non ha potuto dare il consueto apporto in difesa da questo punto di vista. Ma sono discorsi che, a posteriori, lasciano il tempo che trovano.

PERUGIA-PISA: 2-2, STESSA BEFFA DI 4 ANNI FA

Le partite con il Pisa al ‘Curi’ sono ormai stregate per il Perugia, che forse anche per questo avrebbe dovuto provare a chiuderla prima.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli